MASSA. Massa vince e ritrova la vetta solitaria. Prova convincente, solida da parte della squadra di Claudio Grassini che contro Vignola fa sembrare facile una sfida che alla vigilia poteva non esserlo affatto. Massa reduce dal primo passo falso di stagione e emiliani formazione capace di impensierire chiunque e di colpacci impensabili: poteva essere questo un mix molto pericoloso. Ed invece Massa ha fornito una prova solida, lucida e senza fronzoli. Ha ritrovato certezze importanti in ricezione, tornata a livelli alti con il 71% di positività nel fondamentale contro il 56% degli ospiti, ed ha giocato con discreta serenità anche in attacco. Certo quella vista all’opera a Camaiore sabato non è apparsa ancora la stessa squadra che aveva incantato nelle prime giornate. Ancora qualche sbavatura e qualche errorino di troppo. La squadra, però, ha dimostrato carattere e fiducia in se stessa e nel lavoro dello staff tecnico superando il primo momento potenzialmente difficile della stagione. Una prova che rinfranca in vista del big match contro Mirandola con cui Massa saluterà il 2014.

PALLAVOLO MASSA – SID INVESTIG. VIGNOLA 3-0

Pallavolo Massa: Ragosa 3, Tagliatti 9, Pagni 6, Gimorri, Nannini 8, Briglia, Colombini 13, Andreotti 9, Berberi, Falaschi 3, Amore, Vignali, Grassini. All. Grassini.

Sid Investig. Vignola: Dal Pozzo, Liccardo 2, Bellei, Maggi 6, Morandi, Zacchia 5, Goldoni, Egidi 8, Scanzano 7, Ugolini, Prato 12, Managlia. All. Malservisi.

Arbitri: Francesco Scialpi e Francesco Elia Guacci.

Parziali: 25-18; 25-22; 25-18.

Muri punto: Pall. Massa 8; Vignola 6

Battute err./punti – Pall. Massa  8/3; Vignola 9/2

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa vignola volley

ultimo aggiornamento: 16-12-2014


Otto squadre per il torneo di basket LudecCup

Fiaschi saluta Viareggio e passa al Pietrasanta